Cautele di conservazione
Per mantenere la bellezza dei tuoi gioielli, Argentoblu ti raccomanda di seguire alcune indicazioni generali di conservazione, essenziali per preservarli e renderli intramontabili:
- Se non indossi i gioielli per qualche giorno, il nostro suggerimento è di avvolgerli separatamente in un panno di cotone lontano da fonti di calore, per limitare il più possibile il contatto con l’aria. Questa precauzione ne riduce il rischio di ossidazione. Prima di riporli assicurati che siano perfettamente asciutti.
- Asciugali lontano da fonti di calore o dal sole diretto.
- Conservali in un luogo pulito, asciutto e fresco. Evita temperature estreme, fonti di calore intense, variazioni termiche repentine.
- Non dovresti mai tenere i tuoi gioielli in un bagno o in luoghi umidi.
- Ti consigliamo di chiudere sempre bracciali e collane prima di riporli per evitare che si annodino.
- Non utilizzare mai contenitori di gomma, poiché possono causare un’ossidazione accelerata e possono far scurire i gioielli.
- Tieni presente che le scatole Argentoblu non sono progettate per mantenere gli oggetti in perfette condizioni per periodi di tempo prolungati, in quanto non sono contenitori ermetici, e potrebbero verificarsi alterazioni di colore dovute al perdurare della presenza del gioiello al loro interno.